Home Generale Torna #Maipiùbullismo, su Rai2

Torna #Maipiùbullismo, su Rai2

CONDIVIDI

Breaking News

April 14, 2025

  • Docenti e Ata, stipendio di aprile ridotto fino a 100 euro, colpa dei nuovi scaglioni e mancato taglio del cuneo fiscale: sindacati in rivolta 
  • Valditara: “La scuola serve per formare al lavoro. I docenti vanno motivati, dobbiamo assumere i migliori laureati” 
  • Cassazione: ok a “genitore”. ‘Padre’ e ‘madre’ sulla carta d’identità del minore è discriminatorio 
  • Schettini: “La scuola è disconnessa dai ragazzi, non riesce più a parlare con loro. I giovani oggi vengono educati dai social” 

Va in onda dal 10 gennaio, per quattro puntate, su Rai2, la seconda stagione di #Maipiùbullismo, il primo social coaching televisivo (realizzato dalla società Verve Media Company, in collaborazione con Rai e il Miur) per sensibilizzare su un fenomeno che non riguarda solo i ragazzi che ne sono vittime, ma anche le famiglie, la scuola e l’intera comunità.

Il conduttore Pablo Trincia darà voce ai ragazzi vittime di bullismo, parlerà con i genitori e dirigenti scolastici:

“Il mio ruolo è quello di coach, sono una sorta di fratello maggiore che parla con i ragazzi, che ha il vantaggio di non essere né un genitore né un insegnante, ma una figura esterna, che può parlare con i ragazzi come ‘esterno’, può cercare di insegnargli qualcosa che magari non vogliono sentire. Mi inserisco come una figura esterna che cerca di mettere pace dove si è persa”. (Aska)