E’ giunta alla sua sesta edizione la manifestazione Maker Faire – The European Edition Rome, la grande fiera europea dedicata all’innovazione, alla creatività e al saper fare presente a Roma dal 12 al 14 ottobre 2018.
Anche quest’anno verrà dedicato uno spazio ai progetti innovativi ideati dalle scuole e dagli studenti.
Le scuole che vorranno presentare la propria candidatura potranno partecipare alla Call for Schools dedicata agli istituti scolastici superiori di secondo grado. Dal 7 marzo al 15 giugno 2018 sarà, pertanto, possibile aderire attraverso la promozione di progetti innovativi ed originali nati sui banchi di scuola.
I progetti selezionati attraverso la Call for Schools e la partecipazione all’attività fieristica potranno valere come attività di Alternanza Scuola Lavoro. A tal fine, sarà proposta una convenzione-tipo che i singoli istituti potranno utilizzare per la programmazione e lo sviluppo delle attività.
Le modalità per la presentazione della candidatura e il regolamento del concorso (con le indicazioni relative alle spese di viaggio e soggiorno per studenti ed accompagnatori) possono essere visionate all’indirizzo: https://www.makerfairerome.eu/it/call-for-schools-it/.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…