M’illumino di Meno, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita promossa da Rai Radio2 con il programma Caterpillar, giunge quest’anno alla XX edizione.
Lo fa sapere il Ministero, con nota del 29 gennaio.
M’illumino di Meno si svolgerà il 16 febbraio 2024, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che coincide con l’anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto.
Come ogni anno, le scuole di ogni grado sono invitate ad organizzare una o più iniziative legate ai temi del risparmio energetico e della sostenibilità, ma anche a coinvolgere nell’adesione istituti stranieri con cui sono in contatto tramite progetti internazionali.
Per la realizzazione delle attività, le scuole possono consultare il Decalogo di M’illumino di Meno sul sito www.milluminodimeno.rai.it. Come lo scorso anno, inoltre, il Festival della Scienza di Genova ha ideato appositamente per M’illumino di Meno alcune attività da svolgere in classe, adatte diverse fasce di età, disponibili sul sito www.festivalscienza.it.
Per partecipare a M’illumino di Meno 2024 è necessario registrare la propria adesione sul sito dell’iniziativa.
L’hashtag per raccontare le adesioni sui social è #milluminodimeno.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…