Torna anche quest’anno Nontiscordardimè-Operazione scuole pulite, la storica campagna di Legambiente per la qualità, la cura, la sostenibilità e la vivibilità degli spazi scolastici.
Quest’anno i giorni interessati sono il 13 e 14 marzo 2020.
Tante le iniziative che potranno essere messe in atto: ripulire le pareti delle aule con vernici non tossiche, piantare nuovi alberi in giardino, eliminare l’uso delle plastiche o realizzare particolari accortezze per il risparmio energetico…
Viene chiesto di inviare una foto rappresentativa della giornata in cui è evidente la scritta #changeclimatechange – stiamo lavorando per il pianeta, al seguente indirizzo email: [email protected].
L’iniziativa non nsi esaurisce nelle due gionate di marzo, ma può essere organizzata durante tutto il corso dell’anno scolastico.
A supporto dell’organizzazione della giornata o del percorso, ci sarà un manuale contenente il vademecum della campagna e alcuni spunti e idee.
Per saperne di più su come aderire alla campagna, a Scuola sostenibile e a tutte le proposte didattiche, potete visitare il sito www.legambientescuolaformazione.it, chiamare lo 06.86268350 oppure mandare una mail a [email protected].
Come aderire
Le classi che scelgono di iscriversi a Nontiscorsardimé devono inviare contestualmente all’adesione l’Allegato 2 – Dichiarazione del Dirigente Scolastico debitamente compilato e firmato.
Materiali previsti:
- polizza assicurativa per i volontari
- manuale campagna
- locandina promozionale dell’evento
- attestato di partecipazione
FILE DA SCARICARE PER COPERTURA ASSICURATIVA:
- ALLEGATO 2 – DICHIARAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO (da caricare contestualmente all’adesione)
- ALLEGATO 1 – DICHIARAZIONE DEL VOLONTARIO (da conservare a scuola)
- ALLEGATO 1 BIS – DICHIARAZIONE DEL VOLONTARIO MINORE (da conservare a scuola)
- Polizza Infortuni e Responsabilità civile
- Condizioni di Polizza Infortuni
- Condizioni di Polizza responsabilità Civile
- Statuto di Legambiente