Torna anche quest’anno Nontiscordardimè-Operazione scuole pulite, la storica campagna di Legambiente per la qualità, la cura, la sostenibilità e la vivibilità degli spazi scolastici.
Quest’anno i giorni interessati sono il 13 e 14 marzo 2020.
Tante le iniziative che potranno essere messe in atto: ripulire le pareti delle aule con vernici non tossiche, piantare nuovi alberi in giardino, eliminare l’uso delle plastiche o realizzare particolari accortezze per il risparmio energetico…
Viene chiesto di inviare una foto rappresentativa della giornata in cui è evidente la scritta #changeclimatechange – stiamo lavorando per il pianeta, al seguente indirizzo email: scuola.formazione@legambiente.it.
L’iniziativa non nsi esaurisce nelle due gionate di marzo, ma può essere organizzata durante tutto il corso dell’anno scolastico.
A supporto dell’organizzazione della giornata o del percorso, ci sarà un manuale contenente il vademecum della campagna e alcuni spunti e idee.
Per saperne di più su come aderire alla campagna, a Scuola sostenibile e a tutte le proposte didattiche, potete visitare il sito www.legambientescuolaformazione.it, chiamare lo 06.86268350 oppure mandare una mail scuola.formazione@legambiente.it.
Le classi che scelgono di iscriversi a Nontiscorsardimé devono inviare contestualmente all’adesione l’Allegato 2 – Dichiarazione del Dirigente Scolastico debitamente compilato e firmato.
Materiali previsti:
FILE DA SCARICARE PER COPERTURA ASSICURATIVA:
Il 13 e 14 novembre si sono svolti altri due incontri tra il ministero dell'Istruzione…
Oggi, come abbiamo scritto, 15 novembre, in occasione dello sciopero scuola, gli studenti di tutta…
Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…
Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…
La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…
Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…