Toscana, già pronto il calendario scolastico 2006-2007

Queste le principali date del calendario scolastico del prossimo anno, proposto dalla Regione Toscana e condiviso, in sede di concertazione, da istituzioni, associazioni dei genitori e delle scuole, sindacati, dirigenti scolastici. Le istituzioni scolastiche autonome, d’intesa con gli enti locali, possono anticipare la data di inizio delle lezioni non oltre il giorno martedì 12 settembre.
Nei casi in cui l’istituzione scolastica autonoma intenda anticipare ad una data compresa fra il 12 e il 14 settembre l’inizio delle lezioni, dovrà assumere la decisione in tempo utile per comunicarla alle famiglie entro il 31 maggio 2006.
Il calendario fissa anche le altre date importanti del prossimo anno scolastico. Le vacanze di Natale si svolgeranno nei giorni dal 24 dicembre (domenica) al 6 gennaio 2006. Le vacanze di Pasqua saranno invece nei giorni dal 5 al 10 aprile 2007. Si confermano, inoltre, le feste del 1 novembre, 8 dicembre, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno e la festa del Patrono nei casi in cui cada all’interno dell’anno scolastico.
Per la festa della Toscana (30 Novembre) è prevista la sospensione dell’attività, ma è data facoltà alle singole scuole di derogare, in modo motivato, da questa disposizione.

Redazione

Articoli recenti

Cessazioni dal servizio di docenti e Ata con 65 anni di età e il massimo contributivo, proroga all’11/11/2024 per la pensione d’ufficio

Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…

02/11/2024

Sciopero 31 ottobre, Bucalo (FdI): “La scarsa adesione dimostra che la scuola apprezza le scelte del Governo”

"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…

02/11/2024

Negli Usa un 14enne si toglie la vita: conversava per ore con un chatbot. L’intelligenza artificiale ha avuto un ruolo nel suicidio?

Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…

02/11/2024

Dimensionamento scolastico: se fatto correttamente può essere una risorsa per migliorare il sistema

Leggiamo in questi giorni sulla stampa e sui social della preoccupazione di alcuni personaggi politici…

02/11/2024

Valditara al G20 Istruzione: focus su apertura delle scuole alle comunità, formazione dei docenti ed educazione allo sviluppo sostenibile

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto a Fortaleza alla Riunione Ministeriale…

02/11/2024

Lezione sull’uso del manganello in una classe di un liceo di Genova, è polemica. M5S e Verdi-Sinistra: subito interrogazione parlamentare

Siamo davvero curiosi di sapere sulla vicenda che ha coinvolto una classe di un liceo…

02/11/2024