Toscana, già pronto il calendario scolastico 2006-2007

Queste le principali date del calendario scolastico del prossimo anno, proposto dalla Regione Toscana e condiviso, in sede di concertazione, da istituzioni, associazioni dei genitori e delle scuole, sindacati, dirigenti scolastici. Le istituzioni scolastiche autonome, d’intesa con gli enti locali, possono anticipare la data di inizio delle lezioni non oltre il giorno martedì 12 settembre.
Nei casi in cui l’istituzione scolastica autonoma intenda anticipare ad una data compresa fra il 12 e il 14 settembre l’inizio delle lezioni, dovrà assumere la decisione in tempo utile per comunicarla alle famiglie entro il 31 maggio 2006.
Il calendario fissa anche le altre date importanti del prossimo anno scolastico. Le vacanze di Natale si svolgeranno nei giorni dal 24 dicembre (domenica) al 6 gennaio 2006. Le vacanze di Pasqua saranno invece nei giorni dal 5 al 10 aprile 2007. Si confermano, inoltre, le feste del 1 novembre, 8 dicembre, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno e la festa del Patrono nei casi in cui cada all’interno dell’anno scolastico.
Per la festa della Toscana (30 Novembre) è prevista la sospensione dell’attività, ma è data facoltà alle singole scuole di derogare, in modo motivato, da questa disposizione.

Redazione

Articoli recenti

Linee guida Educazione Civica, docente scrive Valditara: “Farò l’opposto”. Usr Lazio prende le distanze: “Lettura distorta”

Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…

23/12/2024

Certificati medici per giustificare l’assenza dal lavoro, non devono contenere dati sulla salute: provvedimento del Garante privacy

Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…

23/12/2024

“Inclusione” è il tema principale del n.4/2024 di Scuola e Formazione WEB, la rivista trimestrale di Cisl Scuola

È online il quarto numero 2024 di “Scuola e Formazione WEB”, la rivista trimestrale della…

23/12/2024

Fensir Milano-Monza: la prima Assemblea Sindacale. Discussione su contratti, tutele e ricorsi

In un doppio appuntamento con le scuole secondarie e con la scuola primaria, giovedì scorso…

23/12/2024

Lezioni di legalità “militare” all’istituto tecnico ed è scontro

Come si fa a presentare la vita militare come fulcro di conoscenza, libertà e democrazia?…

23/12/2024

La metà degli studenti di scuola superiore in Italia ha competenze insufficienti, sia alfabetiche che numeriche: i dati Istat – PDF

L'Istat, ha pubblicato oggi, 23 dicembre, il rapporto "I giovani nelle città metropolitane: la fragilità…

23/12/2024