Le attività didattiche in tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado avranno inizio il 15 settembre 2016 e termineranno il 10 giugno 2017.
La Regione Toscana con la Delibera n. 279 del 07/04/2014 ha approvato le modalità per la determinazione del Calendario Scolastico a partire dall’a.s. 2014/15 e per tutti gli anni successivi.
La delibera ha stabilito che le attività didattiche in tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado avranno inizio il giorno 15 settembre di ciascun a.s. e termineranno il giorno 10 giugno di ciascun a.s.
Qualora il 15 settembre sia un venerdì, un sabato o un giorno festivo l’avvio dell’attività slitta al primo giorno lavorativo successivo.
Il termine delle attività sarà anticipato al primo giorno lavorativo precedente nel caso in cui il 10 giugno cada di giorno festivo, o posticipato, se necessario, al fine di garantire almeno 205 giorni di lezione per attività didattica svolta su 6 giorni settimanali, o 172 giorni, per attività didattica svolta su 5 giorni settimanali.
{loadposition bonus}
Sospensioni obbligatorie delle lezioni sono:
La festa della Toscana, istituita ai sensi della Legge regionale 21 giugno 2001 n. 26, nella data del 30 novembre di ogni anno, non costituisce data di sospensione delle attività didattiche, né di chiusura delle scuole.
Per l’a.s. 2016/2017 l’avvio delle lezioni è dunque fissato al 15 settembre 2016, mentre la fine dell’a.s. cadrà il 10 giugno 2017.
Le lezioni saranno sospese per le le vacanze natalizie dal 24 dicembre al 6 gennaio, quelle pasquali dal 13 al 18 aprile.
In allegato la nota congiunta tra Regione Toscana e l’ufficio scolastico regionale sottoscritta il 15/02/2016 e l’articolazione del Calendario Scolastico 2016/17.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…