La Regione Toscana ha trasmesso una comunicazione ai dirigenti delle Istituzioni scolastiche per ricordare che, con la delibera di Giunta regionale n. 279 del 7/04/2014 “Calendario scolastico 2014-2015 e anni successivi”, sono state approvate le Linee guida per la determinazione del Calendario scolastico 2014-2015 e per tutti gli anni successivi.
Come previsto dalla delibera, le attività didattiche in tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado avranno inizio il giorno 15 settembre di ciascun a.s. e termineranno il giorno 10 giugno di ciascun a.s.
Qualora il 15 settembre sia un venerdì, un sabato o un giorno festivo l’avvio dell’attività slitta al primo giorno lavorativo successivo.
Il termine delle attività sarà anticipato al primo giorno lavorativo precedente nel caso in cui il 10 giugno cada di giorno festivo, o posticipato, se necessario, al fine di garantire almeno 205 giorni di lezione per attività didattica svolta su 6 giorni settimanali, o 172 giorni, per attività didattica svolta su 5 giorni settimanali.
Per l’a.s. 2016/2017, la Giunta regionale ha trasmesso il calendario scolastico che le singole scuole possono parzialmente adattare. La comunicazione degli adattamenti deve essere effettuata entro il 10 giugno 2016.
Di seguito le date previste:
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…