L’Università degli Studi Bicocca, dipartimento di Scienze Umane per la Formazione ‘Riccardo Massa’, organizza la Quarta Giornata Interculturale sul tema “Tra le due sponde – Building Bridges – L’educazione interculturale all’epoca dei nuovi fondamentalismi”, che si terrà il giorno 26 maggio 2016 nell’Aula Magna dell’Università.
L’evento ha come obiettivo quello di arricchire la competenza interculturale degli operatori che si occupano di educazione e formazione negli anni difficili dei nuovi fondamentalismi.
{loadposition bonus}
L’iniziativa rappresenta una significativa occasione di formazione per insegnanti di tutti gli ordini di scuola, educatori, operatori sociali, amministratori, studenti e dottorandi che si formano alle professioni educative. Saranno presentati resoconti di ricerche teoriche e/o empiriche, progetti didattici, interventi formativi, sperimentazioni educativo-didattiche su varie tematiche che rientrano nella costruzione del pensiero interculturale in educazione e che contribuiscono ad ampliarlo e arricchirlo. Il pomeriggio prevede sei sessioni parallele incentrate rispettivamente su:
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…
Lunedì 18 novembre nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge la “Presentazione della Fondazione Giulia…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
La richiesta del Bonus Natale, in caso di coniugi entrambi potenziali beneficiari, dovrà essere effettuata…
Si è svolto oggi, lunedì 18 novembre, presso la Sala della Regina di Montecitorio, la “Presentazione…