Per migliorare le condizioni di sicurezza delle scuole tranesi, verranno realizzati interventi per la somma complessiva di 680 mila euro. L’amministrazione affiderà gli incarichi per la progettazione e direzione dei lavori individuando dall’elenco fornito dal collegio provinciale dei geometri i potenziali soggetti affidatari e procederà in seguito all’affidamento del servizio mediante procedura di cottimo fiduciario.
A tal riguardo in un articolo pubblicato in un sito web locale si scrive: “Il termine ultimo per presentare i progetti, pena la revoca dei fondi, è il 30 aprile 2016. L’amministrazione, dunque, ha tempo massimo due mesi per non perdere i finanziamenti ottenuti. I tempi sono ristretti visto che i progetti definitivi ed esecutivi dovranno essere preventivamente approvati dal Provveditorato interregionale. Nello specifico sono sei le scuole ammesse a finanziamento, cinque elementari e una media: interventi di 50.000 euro per la scuola Beltrani, 260.000 euro per la De Amicis, 100.000 euro per la Cezza, 120.000 euro per la Papa Giovanni XXXIII, 50.000 euro per la Bovio e 100.000 euro per la Baldassare. Per le scuole Beltrani e Bovio sono stati redatti a cura dell’ufficio tecnico i progetti definitivi, mentre mancano ancora quelli esecutivi; per le altre quattro scuole, invece, occorre realizzare i progetti sia definitivi che esecutivi”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…