Non ci sarà l’annunciata manifestazione “colorata” degli insegnanti sardi, e non solo, prevista per il 25 agosto davanti a Montecitorio.
La protesta, contro la gestione dei trasferimenti su ambito territoriale, è stata annullata e rinviata a data da destinarsi per solidarietà alle popolazioni colpite dal terribile terremoto di stanotte. Lo comunicano gli organizzatori.
La decisione è stata presa in particolare in segno di rispetto e vicinanza nei confronti dei docenti del Lazio e delle Marche coinvolti con i loro familiari nei tragici fatti delle scorse ore. Sarà fissata un’altra data per la manifestazione, sempre a Roma.
Il programma prevedeva un coinvolgimento degli insegnanti di tutta Italia che protestavano contro la riforma della scuola e i trasferimenti lontano da casa. L’appuntamento era fissato davanti all’obelisco di piazza Montecitorio con bolle di sapone contro la legge 107, un girotondo intorno al monumento alla presenza di docenti con specchietti e palloncini colorati.
“Questo non è il momento per stare in piazza più giusto il silenzio ed il cordoglio”, hanno spiegato i promotori della manifestazione.
{loadposition eb-sviluppo-psicologico}
{loadposition facebook}
In questi giorni si è parlato moltissimo delle competenze degli italiani, che secondo uno studio…
La storica cartiera Giano di Fabriano, nello stabilimento di Vetralla ha prodotto pochi giorni fa…
Il conduttore Stefano De Martino, al momento volto della trasmissione di Rai1 Affari Tuoi che…
In questi giorni la Manovra 2025 del Governo Meloni è alla Camera, in attesa di…
Ennesima rissa a scuola che ha coinvolto due studenti. Stavolta tutto è avvenuto, lo scorso…
Anche nell’a.s. 2024/25 il MIM ha proposto la sperimentazione del MIM dedicata agli studenti-atleti di…