Con due giorni di ritardo rispetto alla data iniziale, il 1° agosto il ministero dell’Istruzione ha provveduto a comunicare i trasferimenti del personale ATA (amministrativi, tecnici ed ausiliari) di tutta Italia.
Per prendere visione dei movimenti, provinciali ed interprovinciali, il Miur ha messo a disposizione un motore di ricercaapposito, identico a quello già utilizzato per comunicare i trasferimenti del personale docente.
Per conoscere l’esito della domanda di trasferimento, dunque, ogni interessato deve essere semplicemente in possesso del codice meccanografico dell’istituto scolastico dove è stato titolare nell’anno in corso: basta inserire, all’interno della pagina internet predisposta dal Miur, il codice corretto all’interno del campo “Codice scuola di partenza”. E successivamente cliccare sul tasto “CERCA”.
Qualora dovessero subentrare problemi di carattere tecnico, che rendono difficoltosa la ricerca dei dati, è comunque possibile venire a conoscenza dei movimenti a livello provinciale consultando i siti internet degli Ambiti Territoriali scolastici.