Sono stato immesso in ruolo con la fase C della cosiddetta “Buona scuola”. Da Cosenza vengo spedito a Viterbo, prendo servizio (lasciando famiglia, affetti, ecc. ma tralasciamo queste quisquilie), affronto l’anno di prova, faccio richiesta di trasferimento per rientrare almeno nella mia regione (Calabria) vengo assegnato all’ambito 22 in Puglia.
Dai tabulati delle disponibilità risulta che in Puglia ambito 22 c’è la disponibilità di 4 posti nella classe di concorso A038 ed infatti a questo ambito sono stati assegnati 4 docenti (il sottoscritto, uno pugliese, due siciliani).
Inserisco il CV su Istanze on-line ed attendo i bandi dei presidi, solo un preside richiede i requisiti per un posto nella classe A038.
Effettuo un giro di telefonate ed emerge che nell’ambito 22 della Puglia non ci sono altre disponibilità di posti nella classe A038.
Nella giornata di sabato però, sono stati pubblicati gli avvisi per altre disponibilità nella classe di concorso A038, quindi tutto bene quel che finisce bene. Per ora.
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…