Categorie: Generico

Trasferimenti personale Afam

Nell’O.M. del 30 luglio 2010 viene specificato che può essere presentata una sola domanda di trasferimento. Le istanze, redatte secondo il modello Y1 e Y2 – Allegato C1 e C2 – rispettivamente dal personale docente e dal personale tecnico e amministrativo, seguendo le relative istruzioni, possono essere presentate direttamente all’Istituzione Afam in cui l’interessato presta servizio (gli verrà rilasciata ricevuta delle domande presentate a mano) o spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (in tal caso, al fine di assicurare la tempestività della procedura, l’interessato è tenuto a far pervenire copia della domanda, entro il medesimo termine, anche via fax) entro l’8 settembre 2010.
Le preferenze debbono essere indicate nell’apposita sezione del modulo-domanda e possono essere espresse per le Accademie di belle arti, i Conservatori di musica e le loro sezioni staccate.
Soltanto per il personale tecnico e amministrativo possono essere espresse le preferenze anche per l’Accademia nazionale di danza e di arte drammatica e per gli Istituti superiori per le industrie artistiche.
Le preferenze devono essere espresse indicando la denominazione delle sedi così come riportata negli elenchi ufficiali, disponibili anche presso le Istituzioni Afam.
L’eventuale rinuncia alla domanda di trasferimento deve essere presentata, entro il successivo 25 settembre, alla stessa Istituzione cui è stata consegnata o spedita la domanda di trasferimento.
Nella citata ordinanza ministeriale è elencata in modo completo la sequenza temporale degli adempimenti.
Redazione

Articoli recenti

Caso Lagioia-Valditara: adesso il professore Arcangeli vuole querelare il Ministro perché non ci sta ad essere definito “consulente del Ministero”

Il caso Lagioia-Valditara non è affatto concluso, anzi il “bello” potrebbe arrivare proprio adesso.Come abbiamo…

28/12/2024

Docente morta Roma travolta da un albero, indagato un funzionario del Comune nel giorno dell’ultimo saluto. Sempre grave l’altra prof

Potrebbe essere dovuta alla manutenzione non adeguata l’improvvisa caduta di un pioppo di 20 metri…

28/12/2024

Milleproroghe 2024: proroga per il reclutamento degli insegnanti ITP fino al 2025

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge 27 dicembre 2024, n.202, noto come "Milleproroghe",…

28/12/2024

Tagli alle autonomie scolastiche nel Lazio: il piano regionale suscita polemiche

La giunta regionale del Lazio ha approvato il piano di dimensionamento scolastico per il prossimo…

28/12/2024

Concorso scuola: errore fatale per due docenti nella compilazione della domanda, il Tar respinge il ricorso

Beffa al Tar Lombardia per due docenti salentini. Come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, a…

28/12/2024

Legge di bilancio approvata, Calenda (Azione): “Si potrebbe fare il tempo pieno, ma il Ministro è troppo impegnato con le querele”

Nella mattinata del 28 dicembre, con 112 voti a favore, 67 contrari e una astensione,…

28/12/2024