Categorie: Mobilità

Trasferimenti scuola primaria, andrà tutto liscio o sarà nuovo flop?

La mattina del 27 luglio 2016, il “the day after“ del mancato esito dei trasferimenti per infanzia e primaria, il Miur aveva comunicato che per la scuola dell’infanzia i risultati dei trasferimenti erano stati pubblicati nella stessa giornata del 27 luglio, mentre per la primaria si sarebbe dovuto aspettare la notte tra il 28 e il 29 luglio, che comunque i docenti della primaria al loro risveglio, cioè nella mattinata del 29 luglio 2016 avrebbero ricevuto le mail dell’esito del loro trasferimento.

Al momento tutto tace, ma certamente sarà questione di qualche ora e la pubblicazione dei trasferimenti sarà visibile tramite il servizio Consultazione nuova mobilità 2016, su istanze online del Miur. Ma come avviene la consultazione degli esiti della mobilità fase B, C e D della mobilità 2016/2017 per la scuola dell’infanzia e primaria?

Bisogna collegarsi al sito del Miur e andare su istanze online, andare su accedi servizi inserendo la propria user e la password. Una volta entrati nell’area delle istanze online, in altro a destra si trova il menù “Altri servizi”, si procede con accedi. Si entra in un elenco di servizi , tra i quali si trova Consultazione Domande Nuova Mobilità 2016. Cliccando su questa Consultazione, comparirà un’altra pagina con scritto nuovamente “Consultazione Domande Nuova Mobilità 2016”, quindi cliccando sul pulsante Avanti in basso a sinistra, si accede all’informazione dell’avvenuto o non avvenuto trasferimento. Anche andando sulla posta elettronica istituzionale si riceverà la stessa comunicazione.

Per adesso tutto tace e moltissimi docenti sono in attesa trepidante. Una domanda comunque, visto le tensioni del 26 luglio 2016, bisogna farla: “Trasferimenti primaria andrà tutto liscio o sarà nuovo flop?” . Speriamo ovviamente che presto tutti possano conoscere le loro destinazioni e speriamo anche che gli errori e i ricorsi siano limitati e fisiologici.

Lucio Ficara

Articoli recenti

Eduscopio 2024, quali scuole superiori preparano al meglio all’Università e al mondo del lavoro? Il 21 novembre gli esiti

Le scuole secondarie di secondo grado preparano adeguatamente agli studi universitari o al lavoro dopo…

15/11/2024

Studente si sente male in palestra, lo salva la prof di educazione motoria: “Per fortuna abbiamo infarinatura di primo soccorso”

Una storia che poteva finire molto peggio. Uno studente di tredici anni è stato colto…

15/11/2024

Spari salve contro “i cattivi” in un asilo, bimbi in lacrime: genitori inferociti dopo la dimostrazione della Polizia Municipale

Un fatto molto particolare quello che è successo in una scuola dell'infanzia di Palermo. Come…

15/11/2024

Lavoretti di Natale in classe: cartolina magica con Babbo Natale

In collaborazione con Maestrainbluejeans, creiamo una cartolina speciale con Babbo Natale! Un lavoretto divertente e…

15/11/2024

Nuove posizioni economiche personale ATA: requisiti, domanda e procedura prevista per l’attribuzione

Con il decreto 140 del 2024, in riscontro a quanto previsto dall’art. 52 del CCNL…

15/11/2024

Gli studenti alle forze politiche e sociali: il 15 scendete in piazza con noi

La Rete degli studenti medi e dell’Unione degli studenti dalla Redazione di Scomodo, hanno lanciato…

15/11/2024