Tre ragazzine di terza media so sono ubriacate prima di entrare in una classe di un paesino della Liguria. delle lezioni. Gli insegnanti di fronte a quella scena così pietosa e grottesca non hanno potuto fare altro che chiamare subito il 118 chiedendo di mandare due ambulanze. La più grave, e la più grande del gruppo (ha 16 anni), è rimasta qualche ora in pronto soccorso dell’ospedale di Sampierdarena prima di essere dimessa.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
L’altra è ritornata a casa con la mamma ancora prima di essere visitata. La terza, che alle 13.30 odorava ancora di alcol nonostante giurasse alla madre di non aver bevuto, è rimasta a scuola finché non è venuta la madre a prenderla. Visto che i professori hanno chiamato il 118, è scattata la procedura d’ufficio per cui i sanitari hanno avvisato i carabinieri dell’intervento in una scuola
«Non ci risultano particolari situazioni di disagio familiare – dice il dirigente scolastico – anzi, quando abbiamo telefonato alle mamme sono arrivate subito e questo lo consideriamo un buon segno: vuol dire che sono presenti, che seguono le figlie».
«L’aspetto più preoccupante della vicenda è quello della salute – riprende il preside – e insisteremo su questo punto quando, con il Consiglio di disciplina a cui parteciperanno anche i genitori delle ragazze, decideremo le misure da adottare nei loro confronti».
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…