Tre studenti dell’Istituto Tecnico Cannizzaro di Catania hanno realizzato un’applicazione che potrebbe essere molto utile. Si tratta di “Cool Skin”, l’App che consente di esporsi al sole, di stare sdraiati in spiaggia ad abbronzarsi, attivando un braccialetto che segnala quando i raggi del sole stanno cominciando a farti male.
Come segnala La Sicilia, i tre ragazzi della 5 A Informatica, Maria Roggio, Alessandro Fonti e Vincento Marino, hanno realizzato l’applicazione con l’ausilio del professore Giorgio Gallo. Hanno partecipato al progetto di Confindustria “Impresa dei tuoi sogni” e hanno vinto. Ci sono tre versione del braccialetto: CSYoung, per una fascia di età giovanile, privo di schermo con design alla moda. CSSlim, per chi vuole usufruire di funzioni senza esigenze particolari con costi ridotti e CSPro, con funzionalità aggiuntive.
{loadposition carta-docente}
“Nell’idea che i ragazzi hanno elaborato, la “loro” azienda ha come finalità la realizzazione di beni utili al miglioramento ed alla protezione della salute e del benessere delle persone. E il primo prodotto che l’azienda “sogna” di realizzare è un braccialetto in materiale impermeabile collegabile a smart device, che in condizioni di alta e lunga esposizione diretta/indiretta, al sole sia in grado di percepire la temperatura della pelle e dell’ambiente ed avvisare l’utente in tempo al fine di evitare insolazioni per poter godere al massimo dell’esposizione al sole senza rischi”, afferma al quotidiano locale La Sicilia il prof. Gallo.
Riusciranno a sfondare con questa idea innovativa? Si vedrà…
{loadposition facebook}