"Le economie di spesa" ha detto il ministro Tremonti, il 5 marzo al question time che si è tenuto alla Camera "conseguono, a norma della legge n. 448 del 2001, alla riduzione del personale docente che deve manifestarsi nell’anno scolastico 2002/2003 e che l’articolo 16 della legge subordina ad un esercizio di verifica".
"La verifica" ha detto ancora Tremonti "può essere effettuata solo sulla base dei dati relativi alla consistenza del personale docente in servizio e, di riflesso, alla verifica della spesa sostenuta nell’anno 2002. Si tratta di dati rilevabili non prima dei mesi di gennaio e febbraio del 2003". "Gennaio e febbraio del 2003" ha continuato il Ministro dell’Economia "sono trascorsi, è in atto il rilevamento dei dati utilizzando, congiuntamente, i sistemi informativi del Ministero dell’Istruzione e del Ministero dell’Economia e delle Finanze".
Si deve, tra l’altro, tenere conto del conto consuntivo del 2002. "L’elaborazione è in fase avanzata di processo" ha concluso il titolare del Dicastero dell’Economia "l’accertamento delle economie di spesa da destinare alle finalità di formazione è in atto; siamo convinti che in un tempo tecnico molto breve emergeranno i dati da utilizzare per l’impiego".
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…