Si tratta di una pubblicazione che per ogni soggiorno proposto (in Italia, all’estero e Programmi verdi) include informazioni riguardanti l’aspetto organizzativo, i servizi offerti (anche su richiesta), le quote di partecipazione e le tariffe ferroviarie.
Per ricevere l’opuscolo, le scuole interessate possono rivolgersi, oltre che alle filiali commerciali delle Ferrovie dello Stato, alla sede nazionale dell’AIG, il cui recapito telefonico è il seguente: 06/4871152.
Per le gite di un giorno, invece, l’Associazione italiana alberghi per la gioventù intende promuovere nelle scuole una nuova iniziativa che, attraverso il “trekking”, consente di avvicinare i giovani allo sport ed alla natura. Ogni gita (quelle finora programmate riguardano quasi tutte itinerari in Toscana) prevede un servizio di guida gratuito. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Backpackers trekking group dell’AIG, telefonando allo 0586/898111 oppure 0586/886685.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…