Trento: aggiornamento graduatorie provinciali

Possono richiedere l’aggiornamento/rideterminazione del punteggio solo gli aspiranti docenti già inseriti nelle vigenti graduatorie provinciali per titoli e per le sole classi di abilitazione per le quali risultano già inseriti: non è ammesso l’inserimento per ulteriori classi diverse da quelle di attuale inserimento.
Potranno essere fatti valere nuovi titoli conseguiti entro la data di scadenza di presentazione della domanda, successivamente al 24 febbraio 2010 (termine per la presentazione della domanda di aggiornamento straordinario delle graduatorie provinciali per titoli) ovvero già posseduti ma non presentati entro tale data.
Per i titoli di servizio di insegnamento e titoli didattici vengono ritenuti utili quelli maturati entro il 31 agosto 2012.
Gli aspiranti docenti che non presentano domanda di aggiornamento conservano il punteggio già posseduto in relazione alle classi di concorso per le quali sono iscritti.
Altra novità è rappresentata dalla valutazione anche per le scuole secondarie di I e II grado del servizio di insegnamento prestato nelle scuole di infanzia provinciali ed equiparate e nelle scuole materne statali: è stata infatti data attuazione, ai fini dell’aggiornamento, alla previsione contenuta nell’art. 92 comma 2 lettera a) della legge n. 5/2006.
La domanda potrà essere presentata entro le ore 14.00 del 7 giugno esclusivamente tramite “Istanze on line”.

Il bando è stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Trentino Alto Adige – serie speciale – in data 8 maggio 2013.

Inoltre, con avviso del 13 maggio 2013, il Dipartimento della conoscenza della Provincia autonoma di Trento informa che le graduatorie di istituto del personale docente a tempo determinato, biennio 2011-2013, sono prorogate per l’anno scolastico 2013/2014.

Andrea Toscano

Articoli recenti

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024