Nel comune di Trento presso la scuola primaria S. Anna di Gardolo nel fine settimana è caduto un controsoffitto.
Il fatto è accaduto in un’aula di laboratorio dove, essendo il fine settimana, non erano presenti persone. I tecnici, prontamente allertati dal dirigente scolastico, hanno già effettuato un sopralluogo.
Per alcuni giorni una parte della scuola non sarà agibile per poter effettuare in modo sicuro ed efficiente i lavori nelle aule. Per garantire la continuità dell’attività didattica gli alunni delle classi prime, seconde, terze, quarte saranno spostati nell’ala ovest per 15 – 20 giorni.
Per gli alunni delle classi quinte invece sono state predisposte due aule presso la scuola media Pedrolli. Un servizio di trasporto al mattino e al pomeriggio accompagnerà gli alunni delle due classi quinte dalla scuola S. Anna alla scuola Pedrolli, dove sarà garantito anche il servizio mensa.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…