La Provincia Autonoma di Trento ha pubblicato alcuni avvisi riguardanti la concessione di contributi agli studenti per studiare in Paesi UE ed extra UE.
In particolare, la Provincia ha previsto la concessione di 60 voucher individuali per la frequenza di percorsi scolastici all’estero in paesi dell’unione europea, destinati a studenti residenti o domiciliati in provincia di Trento, che frequentino nell’anno scolastico 2015/16 il terzo anno della scuola secondaria di secondo grado e che a livello di merito, abbiano conseguito non più di un voto negativo nella valutazione del primo quadrimestre della terza classe frequentata nell’anno scolastico 2015/16. A livello di condizione economica, lo studente deve appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ICEF non superiore a 0,59. La domanda di voucher può essere presentata entro le ore 17:30 del 29 aprile 2016 (vai all’avviso e fac-simili).
{loadposition bonus}
La Provincia ha previsto anche l’assegnazione di 40 borse di studio per la frequenza di percorsi scolastici all’estero in paesi extraeuropei a studenti che abbiano i medesimi requisiti di cui sopra. La domanda di borsa di studio può essere presentata entro le ore 13.30 del 29 aprile 2016 (vedi avviso e fac-simili).
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Il femminicidio non ha un solo colpevole: “Tutti dobbiamo sentirci responsabili, perché bisogna partire da…
E’ stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 3 aprile la legge n. 41 in materia…
Nell’ambito della funzione docente e dei suoi compiti assumono rilevanza gli aspetti riguardanti l’insegnamento/apprendimento, la…
“Per un tempo di dialogo e di pensiero democratico, scientifico, interdisciplinare e interprofessionale” è il…
Costi, quote, prestiti ed interessi. Le scuole europee sono divorate dai bilanci in passivo e…
Negli ultimi anni le gite scolastiche sono diventate sempre più complicate da organizzare e uno…