Alunni

Trieste accoltellamento, ragazzo aggredisce un compagno a scuola: ferite alla nuca e alla spalla dopo una lite

Un minorenne è rimasto ferito oggi, 12 aprile, al culmine di una lite avvenuta all’interno di un centro di formazione professionale a Trieste, come riporta Ansa.

La prima ricostruzione

Il giovane sarebbe stato aggredito con un coltello da un coetaneo per motivi ora al vaglio della polizia. Il ragazzo avrebbe riportato ferite non gravi alla nuca e alla spalla e sarebbe stato ricoverato all’ospedale.

La polizia sta indagando per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’episodio, nel quale, secondo una prima ricostruzione, non sarebbero rimaste coinvolte altre persone. L’aggressore sarà denunciato alla Procura per i Minorenni.

Accoltellamenti frequenti a scuola

Un accoltellamento si è verificato anche lo scorso 6 febbraio, poco dopo le 14,15 in un istituto professionale di Pieve Emanuele, nel Milanese. A rimanere ferito è stato un minorenne, ricoverato in gravi condizioni.

Sul posto, in un centro professionale sono intervenuti 118 e Carabinieri. Il ragazzo ferito presentava un’ampia ferita e una grave emorragia. Il ragazzo accoltellato, secondo le prime informazioni, ha 15 anni. Sarebbe stato accoltellato a una coscia e il fendente avrebbe causato una emorragia importante.

Il giovane è stato soccorso all’ingresso dell’istituto ed è stato trasportato cosciente, in codice rosso, all’ospedale Humanitas di Rozzano. Sul caso indagano i carabinieri di San Donato Milanese. Al momento le notizie sono in aggiornamento.

Redazione

Articoli recenti

Cessazioni dal servizio di docenti e Ata con 65 anni di età e il massimo contributivo, proroga all’11/11/2024 per la pensione d’ufficio

Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…

02/11/2024

Sciopero 31 ottobre, Bucalo (FdI): “La scarsa adesione dimostra che la scuola apprezza le scelte del Governo”

"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…

02/11/2024

Negli Usa un 14enne si toglie la vita: conversava per ore con un chatbot. L’intelligenza artificiale ha avuto un ruolo nel suicidio?

Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…

02/11/2024

Dimensionamento scolastico: se fatto correttamente può essere una risorsa per migliorare il sistema

Leggiamo in questi giorni sulla stampa e sui social della preoccupazione di alcuni personaggi politici…

02/11/2024

Valditara al G20 Istruzione: focus su apertura delle scuole alle comunità, formazione dei docenti ed educazione allo sviluppo sostenibile

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto a Fortaleza alla Riunione Ministeriale…

02/11/2024

Lezione sull’uso del manganello in una classe di un liceo di Genova, è polemica. M5S e Verdi-Sinistra: subito interrogazione parlamentare

Siamo davvero curiosi di sapere sulla vicenda che ha coinvolto una classe di un liceo…

02/11/2024