Ha causato due vittime e danni ingenti, la tromba d’aria che domenica 6 novembre, verso le ore 17.00, si è abbattuta di sul litorale a nord di Roma.
A Ladispoli, località marittima, un giovane indiano di 25 anni ha perso la vita: è stato colpito da un cornicione che si è staccato da una chiesa. Non molto distante, a Cesano, ha perso la vita anche un uomo di circa 60anni colpito da un albero nei pressi della scuola di Fanteria a causa di un albero caduto.
Il maltempo sul litorale capitolino ha prodotto una palazzina sventrata, case scoperchiate, e ballatoi crollati.
Sono stati segnalati danni anche alla stazione ferroviaria e alla caserma dei carabinieri, con interventi dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia.
A Ladispoli, il 118 di Roma ha soccorso diversi feriti: fortunatamente nessuno sarebbe in pericolo di vita.
La tromba d’aria non ha risparmiato gli istituti scolastici: “in seguito alla ricognizione degli edifici scolastici di Ladispoli si comunica la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 7 novembre”, ha riferito il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta. Alunni, docenti e personale Ata rimarranno quindi a casa. Senza necessità di recuperare il giorno perso, a causa delle verifiche da effettuare in ogni istituto.
{loadposition eb-abc-sicurezza}
{loadposition facebook}
Ho sempre stimato e seguito con interesse il mio corregionale e coetaneo Alessandro Barbero e…
Già nel rinnovo del CCNL scuola 2019-2021 si parlava di costituire un’area specifica contrattuale per…
Al fine del riconoscimento dello stato di disabilità della persona, dal primo gennaio del 2025…
Anna Danesi, capitana della nazionale femminile di pallavolo, alta 195 cm, sguardo da cerbiatto, una…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita privata a Napoli, si è recato dopo Caivano per partecipare alla…
I quesiti INVALSI di matematica per la terza media possono essere usati in classe per…