Attualità

Trovata bustina di ecstasy nel cortile di una scuola, indagano i carabinieri

Preoccupante scoperta questa mattina nel cortile di un istituto comprensivo nella zona di Fidene, periferia nord di Roma. Una bustina contenente pasticche di colore arancione è stata rinvenuta all’interno dell’area scolastica, spingendo la dirigente a contattare immediatamente il numero di emergenza 112.

Secondo quanto riporta Ansa, i carabinieri della stazione di Fidene, giunti sul posto, hanno sequestrato una busta di cellophane contenente 17 pasticche di MDMA, nota come ecstasy, per un peso complessivo di circa 5,5 grammi. Le indagini sono ora in corso per risalire alla provenienza della sostanza e chiarire le circostanze del suo ritrovamento all’interno della scuola.

Preoccupante scoperta nel cortile di un istituto comprensivo nella zona di Fidene, periferia nord di Roma. Una bustina contenente pasticche di colore arancione è stata rinvenuta all’interno dell’area scolastica, spingendo la dirigente a contattare immediatamente il numero di emergenza 112.

I carabinieri della stazione di Fidene, giunti sul posto, hanno sequestrato una busta di cellophane contenente 17 pasticche di MDMA, nota come ecstasy, per un peso complessivo di circa 5,5 grammi. Le indagini sono ora in corso per risalire alla provenienza della sostanza e chiarire le circostanze del suo ritrovamento all’interno della scuola.

Redazione

Articoli recenti

I docenti che criticano con forza la scuola rischiano la sanzione, Fracassi (Cgil): questo codice di comportamento pregiudica la libertà d’espressione

Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…

21/11/2024

Caso Raimo: un collegio dei docenti della provincia di Varese esprime la propria solidarietà

Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…

21/11/2024

La resa al Governo dei sindacati non scioperanti

I sindacati della scuola che non scioperano il 29  novembre stanno dando un segnale di…

21/11/2024

Mobilità docenti 2025-2028, si procede passo spedito per una chiusura del CCNI entro fine mese. Il punto fatto dalla Gilda Insegnanti

La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…

21/11/2024

Elenchi aggiuntivi GPS prima fascia: requisiti e modalità d’iscrizione

Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…

21/11/2024