L’amministrazione Trump cancella una serie di misure per i diritti dei studenti disabili nella scuole degli Stati Uniti.
Il dipartimento dell’Istruzione ha annunciato di aver abolito 72 documenti con linee guida a tutela degli allievi disabili, perché si trattava di indicazioni “datate, non necessarie o inefficaci”.
Si tratta di 63 documenti provenienti dall’Ufficio per i programmi educativi speciali (Osep) e 9 dell’Amministrazione per i Servizi di Riabilitazione (Rsa).
Il dipartimento guidato dalla controversa Betsy DeVos, accusata di essere una sostenitrice delle scuole private, non ha risposto alle richieste di commenti sul provvedimento.
Le associazioni per gli studenti disabili stanno cercando di capire la portata del provvedimento. Lindsay Jones del National Center for Learning Disabilities si dice preoccupata della possibile rimozione di linee guida per l’utilizzo dei fondi federali nelle scuole.
A febbraio, il presidente americano Trump aveva firmato un ordine esecutivo per “ridurre il peso di regolamenti non necessari”, esortando il dipartimento dell’Istruzione a rivedere le sue linee guida.
Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…
Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…
La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…
Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…
La Flc Cgil informa di un incontro avuto il 13 novembre tra una delegazione del…
È rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, oltre che agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale…