Categorie: Generico

“Turismo domani: sviluppo e creazione d’impresa”

Organizzato dalla Fondazione Cuoa (sito internet www.cuoa.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") nell’ambito del Progetto Equal "New economy e turismo: nuove competenze delle donne in rete", il 30 gennaio sarà avviato un corso gratuito per donne inoccupate e disoccupate che aspirano ad un lavoro nel settore turistico-culturale-ambientale.
Il corso, denominato "Turismo domani: sviluppo e creazione d’impresa", prevede una parte teorica svolta in aula (presso il Portugruaro Campus), una formazione a distanza (complementare rispetto all’attività in aula) attraverso la fruizione di unità didattiche "on line" ed uno stage di un paio di mesi presso imprese del settore turistico-culturale-ambientale del Veneto orientale.
La partecipazione al corso, che si concluderà il 4 luglio prossimo, è riservata ad un numero massimo di 25 partecipanti. Il termine per le iscrizioni è fissato al 20 gennaio 2003, mentre le selezioni si svolgeranno il successivo 22 gennaio presso Portogruaro Campus.
Per maggiori informazioni sulle iscrizioni alle selezioni e sulle modalità di svolgimento del corso telefonare allo 0444333748 o indirizzare una e-mail a info@turismodomani.it. Altre notizie sul sito www.turismodomani.it alla voce "Lo sviluppo della professionalità: i corsi", all’interno delle sezioni Imprese, Donne, Sociale. L’indirizzo di posta elettronica ed il sito internet sono riportati su "Ulteriori approfondimenti".

Andrea Toscano

Articoli recenti

Bonaccini diventa europarlamentare, l’ex sottosegretaria Ugolini vuole subentrare alla presidenza dell’Emilia Romagna (col centro-destra?)

C’è anche Elena Ugolini tra i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, dopo il decennio…

19/07/2024

Autonomia differenziata con 20 scuole diverse, l’Italia si spacca? Al via raccolta firme pro referendum: strada lunga ma Conte e i sindacati ci credono

A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…

19/07/2024

Campania: abolito l’obbligo del certificato medico per il rientro scuola dopo cinque giorni di malattia

Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…

19/07/2024

Tfa Sostegno, troppi posti vuoti per infanzia e primaria: la denuncia dell’università di Genova

Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…

19/07/2024

Abusi sessuali su minorenni online e in presenza: docente di religione condannato 12 anni

Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…

19/07/2024

Ingresso gratuito per docenti: Casa delle farfalle, Planetario e altri luoghi dell’Etna. Ecco come richiedere la teacher card

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

19/07/2024