Organizzato dalla Fondazione Cuoa (sito internet www.cuoa.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") nell’ambito del Progetto Equal "New economy e turismo: nuove competenze delle donne in rete", il 30 gennaio sarà avviato un corso gratuito per donne inoccupate e disoccupate che aspirano ad un lavoro nel settore turistico-culturale-ambientale.
Il corso, denominato "Turismo domani: sviluppo e creazione d’impresa", prevede una parte teorica svolta in aula (presso il Portugruaro Campus), una formazione a distanza (complementare rispetto all’attività in aula) attraverso la fruizione di unità didattiche "on line" ed uno stage di un paio di mesi presso imprese del settore turistico-culturale-ambientale del Veneto orientale.
La partecipazione al corso, che si concluderà il 4 luglio prossimo, è riservata ad un numero massimo di 25 partecipanti. Il termine per le iscrizioni è fissato al 20 gennaio 2003, mentre le selezioni si svolgeranno il successivo 22 gennaio presso Portogruaro Campus.
Per maggiori informazioni sulle iscrizioni alle selezioni e sulle modalità di svolgimento del corso telefonare allo 0444333748 o indirizzare una e-mail a info@turismodomani.it. Altre notizie sul sito www.turismodomani.it alla voce "Lo sviluppo della professionalità: i corsi", all’interno delle sezioni Imprese, Donne, Sociale. L’indirizzo di posta elettronica ed il sito internet sono riportati su "Ulteriori approfondimenti".
Con la pubblicazione della nota ministeriale relativa all’iscrizione degli alunni e degli studenti alle scuole…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
In un mondo dominato dalla tecnologia e dalle competenze trasversali, ha ancora senso studiare il…
Continua il processo ai danni di una ex maestra di scuola elementare di Torino accusata…
Nella giornata di martedì 26 novembre, il MIM ha comunicato che le iscrizioni per le…
La CISL Scuola torna a JOB&Orienta, il salone dell’orientamento sui temi della scuola, della formazione…