E’ in distribuzione da alcune settimane il “Catalogo scuola 2001” con i viaggi dello Zainetto Verde proposti dalla “Compagnia della Natura” di Modena. Sono riportati itinerari che intendono coniugare valore artistico e pregio ambientale, non solo in Italia ma anche in Francia, Spagna, Austria e Germania.
Le proposte di Zainetto Verde, rivolte alle scuole elementari, medie e superiori, sono “personalizzabili” sia per quanto riguarda i soggiorni ed i mezzi di trasporto (anche attraverso l’accordo firmato da “Compagnia della Natura” con le Ferrovie dello Stato), sia dal punto di vista dei costi (è previsto, tra l’altro, un posto gratuito per un insegnante ogni quindici alunni che prendono parte alla gita).
L’ottava edizione del catalogo sul turismo scolastico presentato dal “tour operator” modenese propone gite giornaliere accanto viaggi più lunghi (da due a cinque giorni) e prevede anche percorsi da effettuare in bicicletta, nei grandi parchi naturali o in alcuni centri storici di importanti città.
Il catalogo Zainetto Verde per le scuole di istruzione secondaria di I e di II grado viene spedito a tutti gli istituti scolastici, mentre per le elementari l’invio è limitato alle scuole dell’Emilia Romagna, della Lombardia, della Toscana e del Veneto. Gli insegnanti che desiderano ricevere una copia gratuita del catalogo possono telefonare allo 059/218776 o scrivere a “Compagnia della Natura S.r.l.” – Viale IV Novembre, 10 – 41100 Modena, oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: zv@compagniadellanatura.it. Si possono avere ulteriori informazioni consultando il sito internet www.compagniadellanatura.it.
A Milano si sta conducendo un esperimento molto interessante: alcuni preadolescenti stanno vivendo una vita…
Chi fa colazione è più bravo in matematica o, in generale, nelle materie scientifiche? Un…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
La dirigente del liceo di Bari che in questi giorni ha fatto molto parlare di…
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato il decreto che destina 136.147.500…
Arriva l'ennesima smentita sul caso della giovane di quindici anni trovata morta a inizio novembre…