Dal 17 aprile 2023, le istituzioni scolastiche possono comunicare i docenti da avviare ai percorsi di formazione individuati quali tutor e orientatori, utilizzando la piattaforma “FUTURA PNRR – Gestione Progetti”, Area “Iniziative”, sezione “docenti tutor orientamento”.
La scadenza inizialmente prevista del 2 maggio è stata ora prorogata alle ore 15 del 31 maggio, per garantire una maggiore partecipazione dei docenti interessati ai percorsi formativi, tenuto conto delle esigenze organizzative delle istituzioni scolastiche legate allo svolgimento delle ordinarie attività didattiche in questo periodo dell’anno e vista anche la richiesta pervenuta da alcune organizzazioni sindacali.
La proroga è contenuta nella nota 1101 del 21 aprile, che fa seguito all’incontro on-line che si è svolto in pari data e in cui sono state illustrate le due figure di tutor scolastico e di orientatore.
Nel corso dell’incontro l’amministrazione ha risposto anche ad alcune domande che saranno raccolte in FAQ disponibili sull’Help Desk del Ministero.
I chiarimenti forniti, come riporta la FLC CGIL, sono i seguenti:
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…