Categorie: Mobilità

Tutte le date della mobilità a.s. 2014/2015

L’O.M. n. 32 del 28 febbraio 2014 (vai alla notizia) contiene tutte le indicazioni per la presentazione delle domande di mobilità per l’a.s. 2014/2015 in applicazione del CCNI sottoscritto il 26 febbraio scorso.

Sono confermate le scadenze dal 28 febbraio al 29 marzo 2014 per l’invio delle istanze per il personale docente ed educativo ed all’11 marzo al 9 aprile 2014 per il personale Ata.

Oltre a queste, l’Ordinanza contiene altre date che riguardano trasferimenti e passaggi.

Per il personale docente della scuola dell’infanzia, il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è l’11 aprile, mentre la pubblicazione dei movimenti è fissata al 6 maggio. Per i docenti della scuola primaria, la comunicazione al SIDI dovrà avvenire entro il 6 maggio, mentre i movimenti saranno pubblicati il 27 maggio. Il 26 maggio è il termine ultimo per la comunicazione a SIDI per i docenti della scuola secondaria di I grado, il 17 giugno la pubblicazione dei movimenti. Per quanto riguarda i docenti della scuola secondaria di II grado, il termine per il SIDI è il 14 giugno, la pubblicazione dei movimenti il 4 luglio.

Passando al personale educativo, queste sono le scadenze: termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili 5 maggio, pubblicazione dei movimenti 26 maggio.

Infine, per il personale Ata, la comunicazione a SIDI dovrà avvenire entro il 5 luglio, mentre la pubblicazione dei trasferimenti è fissata al 25 luglio.

Ricordiamo anche che il termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande è fissato a dieci giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI o all’ufficio dei posti disponibili.

A marzo ci sono anche altre due scadenze da tener presenti: il personale, il cui rientro e restituzione al ruolo di provenienza viene disciplinato dall’art. 5, commi 1 e 2, del C.C.N.I. sulla mobilità, deve presentare domanda all’Ufficio scolastico regionale – Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia scelta per il rientro, entro il 14 marzo 2014 nel caso di personale docente, entro il 26 marzo 2014 nel caso di personale A.T.A., ai fini dell’assegnazione di sede di titolarità prima delle operazioni di mobilità. Nell’impossibilità di ottenere le sedi richieste, per mancanza di disponibilità, gli interessati sono riammessi nei termini e possono presentare domanda di mobilità al predetto ufficio, il quale la acquisisce al sistema informativo per l’assegnazione della sede definitiva nel corso delle operazioni di movimento.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Concorso DS 2017, molti partecipanti ancora in ballo 7 anni dopo

Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…

17/07/2024

Decreto scuola: Paola Frassinetti (FdI) e Rossano Sasso (Lega) entusiasti, ma le proteste non mancano

Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…

17/07/2024

Flavio Briatore sugli stipendi: “Come fanno vivere le famiglie con 4000 euro al mese? Bisogna aumentare i salari”

Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…

17/07/2024

Nuove regole per promuovere l’inclusione degli alunni stranieri

Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…

17/07/2024

Falso allarme Covid scuola: condannato il docente

Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…

17/07/2024

Primo giorno di scuola Strasburgo per Salis e Vannacci: i neofiti dell’Europarlamento che faranno leggi sull’Istruzione, Leoluca Orlando il più anziano

Primo giorno di “scuola” a Strasburgo, dove a tre mesi dall'ultima volta, il Parlamento europeo…

17/07/2024