“Ogni ragazza merita il nostro rispetto ed ogni ragazza merita un’istruzione”. “Noi vogliamo fare in modo che a nessuna ragazza venga negata la possibilità di imparare, di rendere il proprio unico contributo al mondo”.
“E’ un privilegio essere il padre di ragazze”, ha detto ancora Obama, parlando delle sue due figlie, Malia e Sasha, di 16 e 13 anni, “due fantastiche giovani donne”. “So che ci sono moltissime ragazze come Malia e Sasha nel mondo, che sono divertenti, piene di attenzioni e curiosità, forti e con tanto da offrire al mondo”.
“In questo momento 62 milioni di ragazze dovrebbero essere a scuola e non ci sono, e questo non succede per caso questo è il diretto risultato di barriere, grandi o piccole, che bloccano il cammino delle ragazze verso l’istruzione”.
Riferendosi poi a Boko Haram e gli altri gruppi terroristici che colpiscono, rapiscono o uccidono le ragazze che vanno a scuola, Obama ha detto: “questi sono uomini che farebbero di tutto per impedire alle ragazze di imparare”.
O forse non vanno a scuola perché si ritiene che debbano sposarsi e diventare madri quando sono ancora teenager, o addirittura prima. In troppe parti del mondo, le ragazze sono valutate più per il loro corpo che per la loro mente, questo è sbagliato e tutto dobbiamo fare di più per fermarlo”.
Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…
All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…
Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…
Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…
Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…
Con D.M. 231 del 15 novembre 2024 il MIM ha stanziato 267 milioni di euro,…