In Campania, si tornerà sui banchi di scuola il 13 settembre 2012, mentre il termine delle lezioni è fissato all’8 giugno 2013.
Prevista la sospensione delle attività didattiche, oltre che in occasione delle festività nazionali, il 2 novembre in occasione della commemorazione dei defunti e il 12 febbraio 2013, ultimo giorno di carnevale.
Per le istituzioni scolastiche dei territori a particolare vocazione turistica è possibile decidere di posticipare (per un massimo di tre giorni) la data di inizio delle lezioni. Ogni scuola ha quattro giorni che può gestire autonomamente per le proprie specifiche esigenze.
In accordo con gli U.s.r., quest’anno la Regione ha deciso di non sospendere le attività didattiche il giorno 19 marzo, dichiarato “festa della legalità” in ricordo dell’uccisione di don Peppino Diana, confermandolo comunque come giornata dell’impegno e della memoria, nel corso della quale le istituzioni scolastiche sono invitate a programmare, nell’ambito della propria autonomia, iniziative specifiche, in sintonia con quanto la Regione prevederà di realizzare.
Perchè “la memoria delle vittime – ha spiegato l’assessore regionale Caterina Miraglia -si onora maggiormente con un giorno di lavoro in classe dedicato esclusivamente al tema della legalità”.
Ancora un grave episodio di violenza contro gli insegnanti con un genitore artefice del vile…
In nome e per conto del gruppo “Docenti di sostegno uniti per INDIRE” sollecitiamo il…
Un nostro lettore ha comunicato alla redazione di una voce che circola nei social che…
Con riferimento al concorso docenti PNRR 2 della scuola secondaria, il Ministero ha pubblicato un…
Le persone estroverse e carismatiche imparano le lingue con maggiore facilità: lo rivela uno studio…
Sono di notevole interesse le modifiche, introdotte con la legge di bilancio 2025, riguardanti il…