Nuovo appuntamento della nostra la rubrica dedicata alle scadenze settimanali. Uno strumento agile e di facile consultazione per tutti gli operatori del mondo della scuola.
Lo scadenzario 2.0, l’evoluzione multimediale dello storico scadenziario da tanti anni pubblico sul nostro sito web, sarà visionabile tramite un breve filmato sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook, ma anche scaricabile in un pratico formato PDF per averlo sempre con sè in qualsiasi momento della giornata: avvenimenti o scadenze, tutto il mondo della scuola in un click.
Tra gli avvenimenti più importanti della settimana, che va dal 14 al 20 novembre, è importante ricordare la scadenza fissata per il 14 novembre per presentare i progetti Pon per l’inclusione sociale e la lotta al disagio, che comprende anche “l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”.
Mentre invece è fissata al 15 novembre (in quasi tutte le regioni), la scadenza per richiedere i permessi per il diritto allo studio per l’anno solare 2017.
Scarica il PDF (CLICCA QUI)
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…