Home Attualità Tutti 10 in pagella per Adele e Martina…con un plauso in più!

Tutti 10 in pagella per Adele e Martina…con un plauso in più!

CONDIVIDI

Continua l’iniziativa de La Tecnica della Scuola “Tutti 10 in pagella”, volta a premiare i ragazzi che conseguono risultati eccellenti a scuola. Alle volte gli alunni conseguono voti altissimi anche in circostanze “difficili” come è accaduto ad Adele e Martina Guarna. 

Quest’anno Adele (V Primaria) e Martina (III Primaria) hanno ripetuto il successo degli scorsi anni ottenendo tutti 10 in pagella in tutte le discipline e appaiono senza soluzione di continuità anche per questa stagione nella sezione delle “eccellenze” su “La Tecnica della Scuola”.
 
Quest’anno hanno qualche merito in più: sono riuscite in condizioni più difficili rispetto al recente passato e a loro va un plauso in più. Non è facile per due bimbe di 8 e 10 anni, andare a letto con mamma che si alza alle 5,00 per andare ad insegnare a 250 km di distanza e con un papà anche lui insegnante lontano da casa che riesce ad essere con loro solo in qualche fine settimana.
 
Non è facile per due bimbe, attendere i nonni che arrivano per la colazione e le accompagnano a scuola dove dopo la pausa pranzo proseguono a studiare fino alle 16,30 quando la loro mamma, facendo salti mortali riesce per un soffio ad essere presente all’ora dell’uscita per portarle a casa o a seguire il catechismo e in qualche occasione per fare un po’ di volley e altre attività. Ma alla fine ce l’hanno fatta: Auguri, da mamma Rosanna e papà Fabio.