La casa editrice “Alberto Perdisa Editore” organizza l’incontro “Tutti insieme rispettosamente – Gli animali ci insegnano a vivere meglio”, che si terrà il 4 luglio, a partire dalle ore 18.00, presso un casale ristrutturato ubicato sulle colline di Ozzano dell’Emilia (BO), in Via della Quercia 7/b, popolato dalla fauna autoctona e sede della stessa editrice bolognese.
Chi è interessato a partecipare (l’ingresso è libero) può recarsi all’incontro in compagni dei propri amici animali. Saranno presenti con punti informativi associazioni animaliste, ambientaliste e di volontariato. Verranno organizzati spazi di discussione su “Le applicazioni dell’interazione uomo-animale” (si parlerà anche del riconoscimento delle terapie assistite dagli animali e degli esercizi con cani di assistenza ad anziani e disabili), su “Combattere gli abbandoni… per un miglior rapporto con gli animali” (è prevista la partecipazione al dibattito di Fulco Pratesi, presidente del WWF Italia, e dell’etologo Giorgio Celli) e su “L’educazione del cane da compagnia”.
Dopo la presentazione di alcuni libri che riguardano gli animali, verranno proposti dimostrazioni di “arti e mestieri antichi”, musiche e canti popolari. Ci sarà anche spazio per l’angolo delle piante autoctone, per le vignette satiriche e per la “performance” di un clown. Alla fine, buffet a base di cibi vegetariani per tutti.
Per maggiori informazioni, telefonare allo 051/790185.
"La sofferenza delle nuove generazioni è un tema cruciale sul quale ci battiamo da anni…
In attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 17 dicembre 2024, n. 258,…
Pubblicato il Decreto sull'attivazione dei percorsi sperimentali della filiera formativa tecnologico-professionale per l'anno scolastico 2025/2026.…
“Oggi viviamo una catastrofe educativa, a causa delle guerre, delle migrazioni e della povertà, circa…
Il 2025 è appena iniziato e per migliaia di studentesse e studenti sarà l’anno che…
Con nota 18747 del 30 dicembre 2024 il MIM ha fornito indicazioni relative al cronoprogramma…