Categorie: Generico

“Tutti liberi, nessuno escluso nel rispetto delle regole”

Il 6 giugno la Polizia di Stato, all’interno dell’istituto per ispettori di Nettuno, ha premiato gli studenti delle scuole vincitrici del concorso “Tutti liberi, nessuno escluso nel rispetto delle regole”, indetto nell’ambito della 12^edizione del progetto “Il poliziotto un amico in più”.
Delle 34 Questure che hanno aderito all’iniziativa, sono state premiati i ragazzi di 6 scuole per le diverse categorie concorsuali.
Il primo premio per le opere letterarie è stato assegnato alla Scuola Primaria dell’ Istituto Comprensivo “Giuseppe Ungaretti” di Oristano e all’alunna Rachele Tulissi dell’istituto di Primo Grado di Udine.
Primi anche i più piccoli della Scuola dell’Infanzia “Saint Martin” di Aosta per la categoria arti figurative, sul podio la primaria dell’Istituto Comprensivo “Socrate” di Marano di Napoli e la Scuola Secondaria di I° grado dell’Istituto Comprensivo “Raffaello Giovagnoli” di Roma per la stessa categoria concorsuale. I ragazzi più grandi del biennio della Scuola Secondaria di II° Grado del Liceo Statale “C. De Titta” di Chieti, si sono distinti nelle tecniche multimediali per la realizzazione di una divertente clip sul rispetto delle regole.
Alla premiazione hanno partecipato i questori delle città vincitrici e i rappresentanti del Miur e dell’Unicef, partenrship da sempre, del progetto. I premi sono stati consegnati dalla madrina della manifestazione Eleonora Daniele. A ribadire l’importanza del rispetto delle regole durante la cerimonia, con un linguaggio semplice e immediato destinato agli spettatori più piccoli, alcune clip con protagonista il Commissario più famoso e amato dai bambini: il cane Rex.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024