L’Amministrazione, dice la Flc-Cgil, ammette che l’attuale proposta sulle classi di concorso è impraticabile sia nel metodo che nei contenuti.
Tutto sarebbe partito dall’incontro del 17 gennaio 2013 durante il quale si è riaperto il confronto per la predisposizione di un nuovo testo che si occupi solo di progettare nuove classi di concorso più ampie e che garantisca sia una fase transitoria e sia di non penalizzare chi è in possesso dei titoli di studio attualmente richiesti o dell’abilitazione e dell’attuale situazione delle graduatorie.
Una volta definito l’impianto andranno valutate tutte le ricadute e gli eventuali interventi, che non potranno che essere assunti dal nuovo Ministro.
Nel prosieguo del confronto,sottolinea Flc, si dovranno anche rivedere le attuali tabelle che risultano particolarmente penalizzanti per numerosi insegnamenti e non tengono in alcun conto l’attuale situazione delle atipicità.
Un docente che è stato individuato perdente posto per l'anno scolastico 2025-2026 ci chiede quale…
Lo scontro sulle Nuove Indicazioni per il primo ciclo si fa ogni giorno più aspro.Nel…
Gli aspiranti, che abbiano acquisito o intendano acquisire il titolo di abilitazione e/o specializzazione entro…
Gli aspiranti, che abbiano acquisito o intendano acquisire il titolo di abilitazione e/o specializzazione entro…
Lavorano senza sosta, spesso in solitudine, gestendo responsabilità complesse e continue emergenze. È questa la…
Papa Francesco è morto: il mondo ha perso una delle figure più influenti e amate…