A giorni saranno pubblicati i nomi dei commissari esterni per le prossime prove agli esami di stato. E allora, oltre a ricercare l’aggancio per la immancabile, rituale raccomandazione, appena saputo da chi si sarà esaminati, un sito internet per studenti ha messo a punto contestualmente, per chi non avesse i giusti agganci, una sorta di data base dove tutti i ragazzi che conoscono i professori nominati, per averli avuti come docenti, possono riferire ai compagni di esami sparsi per l’Italia dei loro tic, delle preferenze culturali, delle manie e delle severità comprese le blandizie.
Queste segnalazioni tuttavia non si fanno solo per schietto altruismo e così ai più venali è promessa pure in cambio della “soffiata” una ricarica telefonia: meglio di niente.
“Cosa chiede il commissario esterno? E’ severo? Formale? Quali sono gli argomenti sui quali è più fissato e che quindi vanno preparati meglio? Le domande più frequenti e la severità dei professori di superiori e università valutati dai loro studenti. Dai anche tu il voto al tuo prof, sarai d’aiuto ai maturandi o agli universitari alle prese con un esame.” Questo l’invito.
E poi l’immancabile “apello”:
“Per funzionare sempre meglio, però, il CercaProf ha bisogno anche delle tue recensioni perchè i tuoi prof potrebbero essere i commissari esterni dei maturandi di altre scuole. Recensisci anche tu i tuoi prof ed anche con questa attività accumuli punti che puoi trasformare in ricariche telefoniche.”
RECENSISCI I TUOI PROF E AIUTA ALTRI MATURANDI.”
Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…
A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…
Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…
"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…
Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…