Con circolare prot. n. 19095 del 13 novembre 2014 l’U.s.r. per la Lombardia ha fornito alcune precisazioni in merito alla fruizione dei permessi per il diritto allo studio per il personale docente, educativo e ATA.
In accordo con le organizzazioni sindacali regionali di comparto ha in particolare diffuso i seguenti chiarimenti su Clil e Tfa:
Con riferimento al personale Ata l’U.s.r. ha precisato che il personale assunto con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato fino al 30 giugno o al 31 agosto dovrà presentare la domanda di fruizione dei permessi entro il 15 novembre 2014, mentre il personale attualmente individuato in attesa dell’avente titolo potrà presentare domanda entro il 10 dicembre 2014 e, qualora entro la data del 10 dicembre 2014 il personale individuato in attesa dell’avente titolo non sia ancora stato assunto con contrato definitivo, la domanda potrà essere presentata tra il 10 e il 20 gennaio 2015. In ogni caso, l’iscrizione al corso per il quale il personale ATA interessato chieda la fruizione dei permessi dovrà essere perfezionata entro la data del 15 novembre 2014.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…