Categorie: Attualità

Uccide la madre che le aveva impedito di usare pc e cellulare

La madre le aveva vietato l’utilizzo di pc e cellulare a causa dei brutti voti a scuola. La figlia diciassettenne l’ha uccisa con un colpo di pistola alla tempia.

E’ quanto emerge dalle indagini dei carabinieri di Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, dove il 25 maggio scorso un’infermiera di quarantaquattro anni è stata trovata morta nella propria abitazione.

Al momento del delitto, in casa insieme alla donna, era presente la figlia, che dopo aver chiamato lo zio per dare l’allarme, ha riferito che alla madre avrebbe sparato un fantomatico killer entrato in casa.
Fu ipotizzato anche il suicidio, anche se questa ipotesi non ha mai convinto gli inquirenti, soprattutto dopo l’autopsia che ha confermato che non poteva trattarsi che di un omicidio.

Sono state le numerose incoerenze della deposizione della giovane a spostare su di lei l’attenzione dei militari e dopo le analisi dei Ris, la conferma: è stata la figlia a sparare il colpo mortale dalla pistola di proprietà del padre.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Reggio Calabria, la ragazza è stata portata in un istituto penitenziario minorile.
Proprio le motivazioni futili dell’accaduto aggravano pesantemente la posizione della diciassettenne.

Fabrizio De Angelis

Articoli recenti

Christian Raimo si difende, il suo legale spiega che le critiche non erano rivolte al Ministro ma al suo pensiero; il prof romano farà ricorso al Giudice del Lavoro

Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…

15/11/2024

Sostegno: classi di concorso fittizie che rendono più difficile il passaggio su materia

Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…

15/11/2024

Docenti idonei e precari con 36 mesi svolti, nuove regole per assumerli e indennità in arrivo? Pacifico (Anief): è ora di cambiare – INTERVISTA

Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…

15/11/2024

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, il prof non può accettare regali o altre utilità dai genitori degli studenti

A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…

15/11/2024

Autonomia differenziata: per la Consulta la legge ha bisogno di diverse modifiche, ma il Governo esulta perchè la Corte non parla di incostituzionalità totale

La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…

15/11/2024

Omicidio Taranto, docente in pensione uccisa in casa. Il figlio confessa: “Le ho strappato il cuore”

Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…

15/11/2024