Attualità

Ufficio Scolastico Sicilia, Giuseppe Pierro è il nuovo direttore: “Emozione e voglia di mettermi a disposizione”

Giuseppe Pierro è il nuovo direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia. Succede a Stefano Suraniti che nel frattempo è andato a dirigere l’Ufficio Scolastico del Piemonte.

Pierro, 45 anni, nato a Bitonto, in provincia di Bari, è stato dirigente amministrativo del ministero dell’Istruzione, nell’ultimo anno e mezzo impiegato nella Formazione del personale scolastico, dei dirigenti scolastici e accreditamento enti. Precedentemente è stato a capo del Dipartimento per lo sport e Capo dell’ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sempre per il Ministero dell’Istruzione è stato anche dirigente dell’ufficio della Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione. Ha anche collaborato con la Rai e l’Università Romatre.

Sulla sua pagina Facebook, ha commentato così la sua nuova avventura:

Chi ha paura del cambiamento? Certamente tutti temiamo di lasciare una strada certa per una più incerta. Io inizio oggi una nuova “avventura lavorativa” in una regione meravigliosa, la Sicilia, dove spero di trascorrere i prossimi tre anni. In questo caso la paura è sostituita dall’emozione e dalla voglia di mettermi subito a disposizione della comunità scolastica siciliana. Pertanto, d’ora in avanti, chi avesse bisogno di me potrà trovarmi a Palermo presso l’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia! Sto arrivando!!!

Dalla Direzione e redazione della Tecnica della Scuola un sincero in bocca al lupo per il nuovo incarico.

Redazione

Articoli recenti

Saluto romano, gli studenti non si rendono conto del significato perchè ignorano la storia: per la ds De Luca quanto accaduto “è un segnale”

"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…

02/11/2024

Cesare Pavese: Indire e Gabinetto Viesseux propongono un progetto per farlo conoscere ai più giovani

La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…

02/11/2024

Giappone: sempre più studenti si assentono dalle lezioni

Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…

02/11/2024

Sciopero scuola 31 ottobre, tra legge di bilancio, precari, idonei 2020 e diritti dei lavoratori: le voci dei protagonisti

La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…

02/11/2024

IA e robotica educativa nelle scuole, utile ma serve un approccio interdisciplinare

L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…

02/11/2024

Interpelli per posti vacanti fino al 30 giugno 2025, in una scuola di Milano cercano docenti di sostegno per 7 posti della scuola primaria

Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…

02/11/2024