Categorie: Personale

Ugl, confermato sciopero del 28 settembre

“Solo nella riunione delle prossima settimana entreremo nel merito delle problematiche originate da una legge, quella sulla spending review, che con la logica del ‘fare cassa’ ha seguito un percorso del tutto diverso da quello sancito dall’accordo siglato a maggio dal ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione e dai sindacati del Pubblico Impiego”
“Patroni Griffi ha affermato che dalla prossima settimana effettueremo l’esame congiunto delle materie interessate dalla spending review, come la mobilità del personale, per definire criteri omogenei che valgano per tutte le amministrazioni e che saranno contenuti in una successiva direttiva ministeriale. Saranno anche istituiti tavoli ad hoc sulla scuola e sul precariato. Ma è ovvio che, come ha confermato lo stesso ministro, c’è una legge che non puo’ essere aggirata, quella sulla revisione della spesa pubblica”
“Da parte nostra continuiamo a ritenere che i tagli previsti per il pubblico impiego sono eccessivi e non mirano ad abbattere i veri sprechi, anzi, mettono a rischio la funzionalità degli uffici. Per questo, non possiamo che confermare lo sciopero generale di lavoratrici e lavoratori della PA del 28 settembre. La prossima settimana saremo al tavolo per l’esame congiunto”

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Autonomia differenziata con 20 scuole diverse, l’Italia si spacca? Al via raccolta firme pro referendum: strada lunga ma Conte e i sindacati ci credono

A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…

19/07/2024

Campania: abolito l’obbligo del certificato medico per il rientro scuola dopo cinque giorni di malattia

Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…

19/07/2024

Tfa Sostegno, troppi posti vuoti per infanzia e primaria: la denuncia dell’università di Genova

Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…

19/07/2024

Abusi sessuali su minorenni online e in presenza: docente di religione condannato 12 anni

Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…

19/07/2024

Ingresso gratuito per docenti: Casa delle farfalle, Planetario e altri luoghi dell’Etna. Ecco come richiedere la teacher card

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

19/07/2024

Provincia di Trento, selezione di docenti per insegnare in Tirolo: candidature entro il 22 luglio 2024

La Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un avviso di selezione di insegnanti da assegnare…

19/07/2024