Così il sottosegretario Elena Ugolini, a margine del Convegno internazionale promosso da Associazione Treellle e Fondazione per la Scuola al ministero dell’Istruzione su futuro della dirigenza scolastica.
“Dopo il parere positivo della Conferenza Stato Regioni, del Consiglio nazionale della pubblica istruzione resta il parere fondamentale del Consiglio di Stato e delle Camere. Con questo provvedimento il nostro Paese fornirá, dopo un lavoro durato ben 11 anni, gli strumenti per rendere possibile la valutazione dei dirigenti scolastici che da anni dovrebbe essere svolta in base alla legge e al contratto. Il dirigente scolastico può fare la differenza in una scuola, e tutte le evidenze testimoniano che rendere conto di quello che si fa aiuta a migliorare quel che si fa. Su 100 scuole un dirigente capace può essere motivo di successo per 93”.
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…