Continua la pubblicazione sul portale Istanze on-line di domande e risposte riguardanti la presentazione delle domande per l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento.
Di seguito le ultime faq pubblicate:
Faq n° 1623 – Cosa deve fare l’aspirante che abbia necessità di comunicare il titolo per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria e non trovi l’opzione corrispondente all’idoneità?
Il titolo è selezionabile solo se precedentemente non presente o migliorabile. Pertanto la mancata presenza dell’opzione “A” relativa all’idoneità vuol dire che la stessa è già posseduta dall’aspirante e, non essendo ulteriormente migliorabile, non si deve comunicare.
Faq n° 1624 – Cosa deve fare l’aspirante che abbia già inoltrato la domanda ma ha notato la presenza di anomalie sul pdf?
Le anomalie segnalate sono state risolte. Per avere il pdf aggiornato e coerente con le impostazioni dell’istanza l’aspirante deve:
Faq n° 1625 – Cosa deve fare l`aspirante che è certo di essere presente nelle graduatorie ad esaurimento e di aver sempre provveduto alla conferma delle graduatorie a pieno titolo o con riserva e che riceve il messaggio: “Aspirante non presente nella base informativa delle graduatorie ad esaurimento. Si vuole procedere con una richiesta di trasferimento dalla provincia di Bolzano?”
L`aspirante deve rivolgersi all`ufficio provinciale di provenienza e chiedere le seguenti verifiche:
Faq n° 1626 – Cosa deve fare l`aspirante che incontri un problema bloccante nella compilazione dell`istanza o abbia necessità di chiarimenti?
L`aspirante deve rivolgersi all`ufficio provinciale che può autonomamente risolvere il problema (vedi FAQ 1625) oppure aprire un tagliando per effettuare controlli sulle basi informative o sull`applicazione. Si precisa che il tagliando, oltre a dare certezza di risposta, fa parte di un processo strutturato di raccolta delle segnalazioni e pertanto rappresenta lo strumento più idoneo a tutelare l`aspirante.
Faq n° 1627 – Cosa deve fare l`aspirante che riceva un messaggio generico di “errore di sistema”?
Deve assicurarsi di utilizzare un browser diverso da Internet Explorer 8. Infatti è stato notato che in circostanze particolari questo browser non consente la corretta compilazione dell`istanza. Si suggerisce di utilizzare Mozilla Firefox o Google Chrome o altra versione di Internet Explorer.
Faq n° 1628 – Quali aspiranti devono compilare il quadro C1?
Il quadro C1 è precompilato con tutte le graduatorie in cui l`aspirante risulta incluso a pieno titolo o con riserva. La compilazione dello stesso con nuove informazioni è possibile nel solo caso in cui nella provincia siano attive graduatorie speciali e l`aspirante sia interessato a comunicarne la richiesta. In caso contrario la sezione non deve essere compilata né registrata.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…