C’è tempo fino al 31 ottobre 2016 per rinnovare il Ptof, il documento di programmazione del potenziamento dei saperi e delle competenze degli studenti.
L’associazione AMICI DELLA TERRA impegnata da oltre 10 anni sul territorio siciliano per diffondere la conoscenza dell’ambiente e per sensibilizzare sui temi relativi alla conservazione e alla valorizzazione del territorio propone un PROGETTO EDUCAZIONE AL RISCHIO SISMICO E VULCANICO da inserire nel PTOF per gli alunni di ogni ordine e grado.
IL SERVIZIO DI RAINEWS24 SUL MUSEO DELL’ETNA
DETTAGLI PROGETTO:
L’attività laboratoriale è centrata sull’utilizzo di un SIMULATORE DI TERREMOTI al fine di insegnare agli studenti come riconoscere gli eventi sismici e il modo migliore per affrontarli.
La finalità del progetto è di far riconoscere i fenomeni naturali, vulcanici e sismici, del territori di appartenenza e promuovere la conoscenza dei rischi e ridurli.
SCARICA la scheda completa del progetto da inserire nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa. L’attività si svolge all’interno del MUSEO DELL’ETNA, il più grande museo d’Italia dedicato ai vulcani e ai terremoti.
PAGINA FB Museo dell’Etna
SCOPRI TUTTE LE INIZIATIVE DEL MUSEO DELL’ETNA DEDICATE ALLE SCUOLE
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…