Categorie: Generico

Un anno di fornitura gratuita di carta igienica riciclata

Sono stati 381 gli istituti che hanno partecipato all’iniziativa, 901 le classicoinvolte. Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Campania, le regioni con il maggior numero di scuole che si sono aggiudicati un anno di fornitura gratuita di carta riciclata.

La gara di creatività promossa da Lucart Group, giunta alla sua quarta edizione, ha coinvolto moltissimi istituti primari e secondari di primo grado attratti dalla possibilità di inserire all’interno del loro programma didattico un progetto capace di stimolare la riflessione sul tema delle “3 R” (riciclo, riduco, riuso) e la formazione di una coscienza ecologica. Naturalmente non è stata da meno la prospettiva di ricevere un anno gratuito di carta igienica, fazzoletti e asciuga tutto riciclati al 100%.
I lavori dovevano esprimere l’importanza degli alberi per l’ecosistema, suggerire le corrette abitudini di vita per proteggerli e sensibilizzare i propri compagni e la propria famiglia sul tema.
I 40 elaborati sono stati scelti tra oltre 1880 lavoridi narrativa, poesia, disegno, pittura, cartoon, fumetti, video, fotografie, sculture e manufatti.
“Siamo molto soddisfatti di questa edizione – commenta Massimo Oriani, Marketing Director Lucart Group – gli insegnanti e soprattutto gli alunni si sono dimostrati prima di tutto molto preparati sulle tematiche proposte e hanno presentato degli elaborati molto creativi. Il nostro principale motivo d’orgoglio deriva dal fatto che con questa iniziativa siamo riusciti per il quarto anno consecutivo a soddisfare un’esigenza quotidiana e concreta delle scuole italiane ”.
Redazione

Articoli recenti

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024