Lo ha proposto un consigliere della Regione Lazio del Pd Gian Paolo Manzella, componente della Commissione Cultura, che fra l’altro ha illustrato l’iniziativa alla Casa del Jazz a Roma.
“Le città più dinamiche del pianeta sono quelle che puntano sulla cultura e sulla creatività per crescere e integrare la cittadinanza. E’ questo il modello cui dobbiamo guardare. E il Concorso aperto alle scuole e ai gruppi musicali studenteschi del Lazio ‘Un brano contro le mafie’ va esattamente in questa direzione”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“Il concorso promosso dall’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione – che vedrà i giovani delle nostre scuole competere nella produzione di brani musicali sul tema delle mafie – contribuirà, infatti, a rafforzare la coscienza civile delle giovani generazioni e a far capire quanto con la cultura si può fare per costruire una società più giusta. Mi sembra un bell’esempio di quello che un’amministrazione può fare per costruire una società più colta e creativa, più attenta ai valori della legalità, più aperta al cambiamento”.
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…