Il cd-rom, intitolato "Rischio sismico e idrogeologico", è articolato in tre diversi ambienti (norme, rischi, protezione civile) in cui vengono analizzati gli aspetti necessari a comprendere il processo di prevenzione, previsione e gestione dell’emergenza.
In particolare, nei primi due ambienti vengono rispettivamente fornite informazioni sulla normativa vigente in materia di protezione civile ed una descrizione analitica sui fenomeni sismici e idrogeologici, sulla loro misurazione, sui comportamenti da attuare prima, durante e dopo l’emergenza. Il settore dedicato alla protezione civile, invece, rappresenta uno strumento operativo che funzione come modello di riferimento per le attività da svolgere nel caso di situazioni di emergenza quali terremoti, alluvioni, frane e smottamenti del terreno.
Per favorirne la diffusione all’interno del mondo scolastico ed istituzionale, il cd-rom viene proposto alle scuole, agli enti pubblici e alle amministrazioni locali al costo di 12.500 lire. Per ulteriori informazioni contattare la Dida*El, telefonando allo 02/5418091.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…