Categorie: Generico

Un corso di qualità

L’organismo di certificazione "Det Norske Veritas" ha emesso il certificato di conformità ai parametri Iso 9001 per progettazione ed erogazione del corso di diploma universitario in Sistemi informativi territoriali dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (Iuav).
La certificazione di conformità ai requisiti normativi Iso (International Organization for Standardization, l’organizzazione cui aderiscono gli organi preposti a stabilire i requisiti normativi in 120 Paesi) comincia così a essere sperimentata in Italia all’interno della realtà universitaria, in vista della riforma degli studi di istruzione superiore e della piena attuazione dell’autonomia, che conferiscono un rilievo prioritario alla valutazione della didattica.
Il diploma in Sistemi informativi territoriali dello Iuav è stato istituito nel 1994 con la finalità di dare risposte concrete alla domanda di formazione nel settore della gestione informatizzata del territorio e dell’ambiente. Ogni anno vengono ridefiniti i contenuti dell’offerta didattica per cercare di garantire un "sistema di qualità", che prevede anche un monitoraggio sistematico delle attività didattiche svolte nell’ambito del corso triennale di diploma universitario.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Barbara Marziali, responsabile "qualità" Iuav, telefonando allo 041/717373 oppure tramite e-mail bmarziali@sit.iuav.it. Ulteriori notizie sull’Istituto Universitario di Archiettura di Venezia si trovano sul sito internet http://sit.iuav.it.

Andrea Toscano

Articoli recenti

Schettini in erba crescono, 13 anni pubblica “La fisica per i piccoli”: secondo libro in un anno, temi tabù appresi con gli esperimenti

Si potrebbe dire semplicemente: piccoli Schettini crescono. Un giovane di appena 13 anni, frequentante la…

26/11/2024

Valutazione scuola primaria: arrivano i giudizi sintetici, ma è come se fossero voti [INTERVISTA]

Nei prossimi giorni il Ministro Valditara dovrebbe firmare l'ordinanza ministeriale in materia di valutazione nella…

25/11/2024

Gino Cecchettin: la scuola insegni il rispetto della vita altrui e l’amore verso gli altri. I primi di dicembre incontrerà Valditara

Si concretizzerà probabilmente la prossima settimana l’incontro tra il ministro Giuseppe Valditara e i genitori…

25/11/2024

Educazione affettiva: 30 ore non bastano perché non è una materia, anche se già si pensa persino dare un voto

E’ da più di un anno che si parla di educazione affettiva e di educazione…

25/11/2024

Meloni: c’è una incidenza maggiore di casi di violenza sulle donne da parte degli immigrati

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di `Donna Moderna´, in relazione alla giornata…

25/11/2024

TFA sostegno, ecco il caso di una corsista che non trova la scuola per svolgere l’attività di tirocinante.

La denuncia arriva dalla UIL Scuola di Reggio Calabria che solleva il caso di una…

25/11/2024