Categorie: Generico

Un corso di qualità

L’organismo di certificazione "Det Norske Veritas" ha emesso il certificato di conformità ai parametri Iso 9001 per progettazione ed erogazione del corso di diploma universitario in Sistemi informativi territoriali dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (Iuav).
La certificazione di conformità ai requisiti normativi Iso (International Organization for Standardization, l’organizzazione cui aderiscono gli organi preposti a stabilire i requisiti normativi in 120 Paesi) comincia così a essere sperimentata in Italia all’interno della realtà universitaria, in vista della riforma degli studi di istruzione superiore e della piena attuazione dell’autonomia, che conferiscono un rilievo prioritario alla valutazione della didattica.
Il diploma in Sistemi informativi territoriali dello Iuav è stato istituito nel 1994 con la finalità di dare risposte concrete alla domanda di formazione nel settore della gestione informatizzata del territorio e dell’ambiente. Ogni anno vengono ridefiniti i contenuti dell’offerta didattica per cercare di garantire un "sistema di qualità", che prevede anche un monitoraggio sistematico delle attività didattiche svolte nell’ambito del corso triennale di diploma universitario.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Barbara Marziali, responsabile "qualità" Iuav, telefonando allo 041/717373 oppure tramite e-mail bmarziali@sit.iuav.it. Ulteriori notizie sull’Istituto Universitario di Archiettura di Venezia si trovano sul sito internet http://sit.iuav.it.

Andrea Toscano

Articoli recenti

Progressione all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, domande dei facenti funzione dal 19 al 29 luglio: il bando su INPA il 19 luglio

Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…

18/07/2024

Caselle di posta elettronica, procedure di allineamento all’anagrafe delle sedi principali dal 1° settembre 2024

La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…

18/07/2024

Una coppia italo-americana decide di ripulire i muri deturpati di una scuola. La ds: “generosità e senso civico”

Un atto di generosità ha ridato lustro a una scuola di Barolo, a Torino. Un…

18/07/2024

Maltrattamenti bambini, maestra condannata dopo l’escamotage di una mamma preoccupata

Una maestra di 48 anni accusata di maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini di una…

18/07/2024

A scuola con gli animali: in Liguria parte il progetto di zooantropologia per l’a.s. 2024/25

In Liguria, l'anno scolastico 2024/2025 vedrà l'avvio del progetto "A Scuola con gli Animali", promosso…

18/07/2024