Categorie: Estero

Un corso master nel cuore dell’Europa

Sin dal principio, il Collegio ha offerto corsi che hanno seguito da vicino i vari movimenti verso l’integrazione Europea. Il Collegio ha continuamente adattato i propri programmi e corsi.
Il Collegio è caratterizzato dalla sua completa autonomia e dal bilinguismo (Inglese e Francese), dalla varietà del personale docente e dall’ambiente multiculturale dei suoi studenti.
Vengono ammessi annualmente al Collegio circa 320 studenti. L’Universita’ ha sede a Bruges, (Belgio) ed ospita studenti di circa 35 nazionalità differenti. In media questi studenti parlano circa 4 lingue. Le specializzazioni post-universitarie prevedono prevalentemente 4 argomenti: diritto, economia, scienze politiche e sviluppo delle risorse umane.
Per essere ammessi gli studenti devono possedere un diploma di laurea, e devono compilare una apposita scheda di ammissione. Le richieste di ammissione devono essere inviate alla Commissione di selezione che in genere ha sede nel proprio Stato di appartenenza. La data di scadenza per la presentazione delle domande è in genere il 31 gennaio di ogni anno.
Nel caso non esista una Commissione di selezione nel proprio paese, le domande allora possono essere inviate direttamente all’Admissions Offices del College of Europe:

 Admissions Office
 College of Europe-Bruges
 Dijver 11
 B-8000 Brugge
 Belgium

Per ulteriori informazioni consultare il sito web del College of Europe
http://www.coleurop.be/

Redazione

Articoli recenti

Concorso docenti 2024, può accedere chi sta frequentando il TFA IX ciclo? Risponde l’esperto

Quali sono i requisiti per partecipare al prossimo concorso docenti? Cosa cambierà rispetto allo scorso concorso? Ne…

27/09/2024

Tony Effe: “Può esistere un rap non misogino, ma non è il mio”. Tra dissing e rime spietate, quale esempio per i giovani?

Molto spesso abbiamo parlato dell'influenza che hanno i testi delle canzoni che spopolano tra i…

27/09/2024

Al via la XII edizione Romanae Disputationes, il concorso di filosofia per gli studenti della secondaria superiore

Oggi, Venerdì 27 settembre, presso l’Aula Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano inizia l’XII edizione di Romanae Disputationes (RD),…

27/09/2024

Alunno con disabilità cade dal quarto piano della scuola, il prof di sostegno si sarebbe allontanato lasciandolo solo: indagato

Una vicenda complessa: qualche mese fa abbiamo trattato il caso di uno studente con autismo…

27/09/2024

Segretario di una scuola risulta in malattia per sei mesi ma nel frattempo partecipa 17 gare di tiro al piattello: denunciato

Un segretario di una scuola media di Pisa, come riporta La Repubblica, si è messo…

27/09/2024

Dispersione scolastica e povertà educative, quando scuola e Parlamento fanno fronte comune: l’evento Roma

Drop out è il nome che viene dato, nel mondo anglosassone, agli allievi in dispersione.…

27/09/2024